Le ricerche più frequenti
Uno spettacolo brillante per tutta la famiglia sui temi dello sport, del rispetto delle diversità, del gioco di squadra e dell'inclusione
Alessia Compagnoni
Uno spettacolo brillante, con canzoni suonate e cantate dal vivo, che affronta in maniera originale e coinvolgente i temi dello sport, del rispetto delle diversità, del gioco di squadra e dell'inclusione, rivolto ad un pubblico di bambini a partire dai 5 anni e alle loro famiglie.
Il regno animale si prepara alle Zoolimpiadi. Nardo il ghepardo era considerato il più veloce della Savana ma qualcuno aveva instillato dei dubbi. E poi, chi si credeva di essere? Poteva anche pensare di somigliare a un leopardo, con quella pelle maculata, ma un occhio attento capiva che non ci aveva niente a che fare: i felini non lo consideravano alla loro altezza.
Il suo amico Ugo il gufo, però, saprà formare una squadra imbattibile nella corsa: insieme a Nardo ci saranno Santuzzo lo struzzo, Esaù lo gnu e Cecco lo stambecco. Ora non resta che allenarsi per la gara!
Un testo originale, corredato da canzoni inedite, ambientato nel mondo animale ma chiaramente riferito alle relazioni tra gli umani. Il tema dello spettacolo è la capacità di superare le differenze: l’importante è collaborare, insieme si possono fare grandi cose. Ognuno è diverso dall’altro ma è proprio l’unione delle differenze a fare la forza: la diversità non è un ostacolo, è una ricchezza.
Una produzione di "Teatro Invito"
Uno spettacolo travolgente, dove tutti gli spettatori potranno seguire con il cuore in gola la corsa e tutti, grandi e piccini, potranno divertirsi molto anche a suon di canzoni e musica.
I giovanissimi Gabriele Vollaro e Riccardo Giordano, su testo e regia di Luca Radaelli, costruiscono la storia con estrema semplicità e attraverso l'uso inventivo e sapiente di oggetti, sorretti da un ritmo perfetto e da un’ironia vivificante, imbastendo un racconto di grande divertimento e, perché no?, di profonda saggezza, dove finalmente (almeno qui) la diversità avrà la sua giusta ricompensa.
Tariffa
Tariffa ridotta (residenti in Valdidentro)
>>> Quest'anno lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Teatro del Centro Sportivo di Semogo: geolocalizzazione qui >

Ti interessa avere maggiori informazioni?