Terme

Coccole di benessere per corpo e anima

Scopri
img_header
valdidentroturismo

Cosa stai cercando in Valdidentro?

Le ricerche più frequenti

  1. Cancano
  2. Escursioni estive
  3. Hotel
  4. Ristoranti

Un rifugio di relax e benessere: acque termali rilassanti e atmosfera unica per una pausa rigenerante


QC Terme Bagni Vecchi di Bormio


I Bagni Vecchi di Bormio, gioiello termale tra le Alpi, regalano un'esperienza unica. Acque millenarie, storia avvolgente e benessere senza tempo.

 

Arroccati nella natura suggestiva rappresentano un tesoro termale avvolto dall'atmosfera di un piccolo borgo medievale.

 

Fondata nell'antichità, questa oasi di relax offre un’esperienza in equlibrio di storia e benessere. Le acque termali ricche di minerali, provenienti da sorgenti millenarie, coccolano i visitatori in piscine panoramiche e grotte naturali. Il fascino dell'architettura medievale si unisce al comfort moderno, creando un'esperienza termale senza eguali.

 

Tra i vapori che danzano e le viste mozzafiato, i Bagni Vecchi promettono un viaggio sensoriale attraverso la storia, avvolgendo i visitatori in un abbraccio di tranquillità e revitalizzazione.

Scopri di più www

QC Terme Bagni Nuovi di Bormio


Abbracciati dalla natura alpina, questo centro offre un'atmosfera termale esclusiva e moderna. Un paradiso di benessere tra comfort e panorama.

 

I Bagni Nuovi di Bormio rappresentano un gioiello di lusso e relax. Circondati dalla maestosità delle Alpi, offrono un angolo di benessere dallo stile moderno e raffinato. Le acque termali, ricche di proprietà benefiche, si fondono con un design elegante e servizi esclusivi.

 

Vasche rigeneranti, saune, e trattamenti personalizzati regalano momenti di puro piacere. L'atmosfera avvolgente della natura circostante si combina con il lusso contemporaneo, creando un'esperienza termale di assoluto rilassamento, ideale per chi cerca una pausa di qualità immersa nell'armonia delle montagne.

Scopri di più www

Bormio Terme


Perfetta per le famiglie, Bormio Terme unisce divertimento e relax. Piscine termali, giochi acquatici e servizi dedicati creano momenti indimenticabili per tutti.

 

Un’ampia area con piscine interne ed esterne, saune, bagni turchi e d’estate un grande parco con sdraio e lettini nel cuore di Bormio. Questa stazione termale offre una varietà di spazi dedicati ai più piccoli che possono divertirsi nelle vasche con l’acqua bassa, mentre per i più grandicelli è presente un acquascivolo da 60 metri.

 

Bormio Terme inoltre è l’unico centro dove effettuare le terapie termali, benificiare di un percorso di riabilitazione grazie a fisioterapisti esperti e prendersi cura del proprio corpo con massaggi e trattamenti estetici.

Scopri di più www

Fonte Pliniana e Parco dei Bagni


Un gioiello termale immerso nel verde del Parco dei Bagni. Benessere e serenità tra natura e acque curative.

 

L'incantevole Passeggiata della Fonte Pliniana offre un'esperienza di serenità e benessere. Accessibile a tutti, il sentiero si snoda nel Parco dei Bagni, lungo il lariceto nei pressi del Grand Hotel Bagni Nuovi. Attraverso le indicazioni per la "Fonte Pliniana", il percorso conduce ad una cascata termale e ad un panoramico punto di osservazione prima di raggiungere la sorgente. Protetta da una grotta artificiale, questa fonte termale ricca di proprietà antinfiammatorie è ideale per le cure interne.

 

Il ritorno al punto di partenza segue il medesimo sentiero, offrendo l'opportunità di camminare nella calma di una pineta tranquilla. Lungo il percorso, sono presenti numerose panchine che invitano a contemplare i colori e i suoni del sottobosco.

 

Scopri di più www

L'acqua termale


L’ingrediente principale per un’esperienza di benessere alle terme è l’acqua termale, con le sue qualità benefiche uniche.

 

Le acque termali di Bormio, classificate come ipertermali e solfato-alcalino-terrose, sono un toccasana naturale. Sorgenti benefiche nel sottosulo del Parco Nazionale dello Stelvio, regalano un'esperienza di relax e benessere con un forte potere curativo. La loro composizione offre proprietà disintossicanti e antinfiammatorie.

 

Un concentrato di salute e serenità, ideale per trattamenti dermoestetici.

 

Scopri di più www

Eventi e news

Info e comunicazioni

Lavori in corso: aggiornamento in merito alla viabilità a Valdidentro

Tutti i lavori attualmente in corso con ripercussioni sulla viabilità in Valdidentro

Info e comunicazioni

Accesso alle valli: tutte le info utili dell'estate 2024

Le strade di montagna, in quanto viabilità agro-silvo pastorale, sono soggette ad una regolamentazione specifica che ne disciplina le modalità di accesso

Info e comunicazioni

Riapertura estiva del Family Bob e della cabinovia Cima Piazzi!

Dal 6 luglio prende il via un'estate di divertimento e avventura con la riapertura estiva della cabinovia Cima Piazzi Happy Mountain e del Family Bob!

Eventi Dal 13 luglio al 7 settembre

Yoga con Micaela

Una proposta rigenerante per la salute di corpo, cuore e mente

Eventi Dal 05 luglio al 20 agosto

Letture all'aperto con la Biblioteca di Valdidentro

Una lettura immersi nel verde, sotto il cielo azzurro di Valdidentro!

Eventi Dal 18 luglio al 22 agosto

L'estate dei Piccoli: laboratori creativi

Estate 2024: una serie di attività pomeridiane per sprigionare la vostra creatività!

Eventi Dal 24 luglio al 21 agosto

L'estate dei Piccoli: Baby Dance a cura del Gruppo Animando

Tre serate per concludere la giornata col sorriso!

Eventi Tutti i giovedì dal 18 luglio

Visite guidate alla Centrale di Fraele

Scopriamo una delle testimonianze più affascinanti del passato industriale valtellinese

Eventi Dal 17 luglio al 21 agosto

Fattorie Didattiche

Un'occasione unica per riappropriarsi del contatto con la natura e con gli animali e per riscoprire la bellezza genuina dell'ambiente di montagna

Eventi Dal 19 luglio al 23 agosto

Tra storia e leggenda: visite guidate alle Chiese

Ogni venerdì un viaggio tra storia, fede e leggenda

Resta aggiornato con Valdidentro Tourism

Restiamo in contatto. Iscriviti ai nostri canali per non perderti le novità e gli aggiornamenti di Valdidentro!

Iscriviti al canale WhatsApp Iscriviti al canale Telegram