Le ricerche più frequenti
Una versione originale e poetica della celebre storia, tra giochi teatrali, immaginazione e musica dal vivo
Valdidentro Tourism
Torna all'interno de L'Estate dei Piccoli l'appuntamento con gli Spettacoli per famiglie con uno spettacolo teatrale pensato per stimolare la fantasia di grandi e piccini.
I protagonisti, due giovani cugini, si introducono di nascosto nella casa del Signor James, un uomo anziano e solitario che ha smesso di credere nei sogni. Sarà proprio grazie a un libro dimenticato e a un pizzico di immaginazione che, insieme, evocheranno le avventure di Peter Pan, Capitan Uncino e dei Bambini Sperduti.
Attraverso un uso creativo degli oggetti di scena, che si trasformano via via in elementi magici, la rappresentazione esalta il valore del gioco e della fantasia, ricordando allo spettatore che, come insegna Peter Pan, "ogni cosa è possibile, se si è disposti a immaginarla".
Elemento distintivo dello spettacolo è la colonna sonora eseguita dal vivo dagli attori in scena, con brani dei Beatles riarrangiati per l’occasione. Una scelta che crea un ponte immaginario tra l’atmosfera grigia e realistica dell’inizio Novecento e l’universo colorato e visionario dell’Isolachenonc’è, richiamando suggestioni musicali degli anni Settanta.
Lo stile narrativo, ispirato alla Commedia dell’Arte, alterna momenti di leggerezza e comicità a passaggi più intimi e riflessivi, con l’intento di coinvolgere sia i più piccoli che il pubblico adulto.
Tariffa
Tariffa ridotta (residenti in Valdidentro)
Ti interessa avere maggiori informazioni?