Le ricerche più frequenti
Un'esperienza educativa e stimolante per avvicinare i bambini al mondo dell’energia pulita in modo semplice, concreto e divertente
Valdidentro Tourism
In occasione di un’apertura speciale resa possibile dalla collaborazione con Fondazione AEM – Gruppo A2A, i bambini avranno l’opportunità di entrare nella storica Centrale idroelettrica di Fraele e vivere un’esperienza unica.
L’iniziativa, pensata per bambini dai 6 agli 11 anni, prevede una visita guidata alla Centrale di Fraele, una delle più importanti testimonianze del passato industriale valtellinese. Al termine della visita, i partecipanti si sposteranno presso il Polifunzionale di Rasin per prendere parte al laboratorio creativo “Dall’acqua all’energia”, dove, attraverso attività pratiche e coinvolgenti, potranno approfondire tutti i segreti dell'acqua e dell'energia che ruotano attorno alla Centrale di Fraele.
Una proposta educativa e stimolante per avvicinare i bambini al mondo dell’energia pulita in modo semplice, concreto e divertente.
I partecipanti saranno suddivisi in due gruppi: uno inizierà con la visita e terminerà con il laboratorio a Rasin, mentre l’altro seguirà il percorso inverso.
Ti interessa avere maggiori informazioni?